Luigi Copello - Pittore in Chiavari

Luigi Copello Luigi Copello, macchie
Ultime notizie!
  • dal 15 al 18 settembre 2011

    SETTEMBRE D'ARTE

    centro fieristico di La Spezia, inaugurazione giovedì 15 ore 18 Speziaexpò, centro fieristico della Spezia, dal 15 al 18 settembre ospita la seconda edizione di ‘Settembre d’arte’, mostra mercato d’arte moderna e contemporanea che vede la partecipazione di prestigiose gallerie provenienti da varie regioni: Liguria, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Toscana, Piemonte,Veneto e Sicilia. La rassegna è patrocinata dall’Angamc (Associazione nazionale gallerie d’arte moderna e contemporanea) che ha sede a Milano, e Promoeventi con il patrocinio di: Camera di Commercio della Spezia, Istituzione per i Servizi Culturali del Comune della Spezia, Camec (Centro d’arte moderna e contemporanea) della Spezia.
    I lavori di Luigi Copello saranno esposti nello stand 18 della Galleria Cristina Busi.

    Tra le novità dell'evento di quest'anno, il Premio "Settembre d'arte - La Spezia" riservato ad artisti segnalati dalle gallerie partecipanti alla rassegna, curato dal museo CAMeC della Spezia; Luigi Copello partecipa al premio proposto dalla Galleria Cristina Busi.

    La formula del concorso prevede l’assegnazione di un Premio d'arte collegato alla manifestazione principale e dedicato ad un'opera bidimensionale. Le gallerie partecipanti all'evento espositivo segnalano e presentano un artista e la sua opera. Fra le opere proposte, esposte tutte nell'ambito di “Settembre d'Arte” in una sezione speciale, viene individuata la vincitrice, che entrerà nelle collezioni civiche del CAMeC. L'artista vincitore sarà quindi omaggiato con la realizzazione nel periodo successivo di una mostra personale presso il Centro.
    Questi gli artisti partecipanti: Massimo Angei, Maria Carolina Arletti, Antonio Bencich, Stefano Billi, Giovanni Campus, Andrea Carpita, Luigi Copello, Antonio De Luca, Josè Demetrio, Walter Fusi, Hyena, Furio Maestri, Pino Manos, Luca Matti, Francesca Pasquali, Paolo Radi, Alfredo Rapetti, Artan Shabani, Antonio Tamburro, Giampaolo Truffa, Paolo Vegas.

    Sede della manifestazione l'avveniristico padiglione della SpeziaExpò ubicato all'ingresso della città.
    La Spezia area privilegiata per la sua collocazione è facilmente raggiungibile da Genova, Parma, Pisa, Livorno, Firenze.
    inaugurazione giovedì 15 ore 18.